BUONE FESTE DALLA LILT DELEGAZIONE SUPONTINO/GAETA

buon_natale_imageLa delegazione LILT SUDPONTINO, con sede in Gaeta, via Firenze n.2, augura a tutti  BUON NATALE e FELICE 2016! 

L’anno che sta per chiudersi ha visto un notevole incremento delle attività della delegazione locale della Lega Italiana Lotta ai Tumori, culminate con l’apertura della sede avvenuta il 19 settembre 2015 e con l’avvio effettivo del suo funzionamento a partire dal 9 ottobre con un numero decisamente importante di visite di prevenzione oncologica primaria di senologia e dermatologia ampiamente superiore ad ogni previsione e peraltro aumentato del 15% rispetto al resoconto di metà novembre.

Rosario Cienzo

Rosario Cienzo

Il responsabile della delegazione, Rosario Cienzo, nel manifestare la sua soddisfazione, unitamente ai volontari tutti, ringrazia ancora una volta il Sindaco della Città di Gaeta, dott. Cosmo Mitrano, per la vicinanza e l’attenzione continua, il dott. Alessandro Rossi (presidente della LILT Sezione Provinciale di Latina) per la fiducia riposta nella sua persona, il dott. Fabio Ricci (senologo e responsabile clinico della Breast Unit di Latina) per l’instancabile disponibilità e l’altissima professionalità, la dott.ssa Francesca Cardillo per la collaborazione e le consulenze mediche, tutto lo Staff provinciale per il supporto dato negli ambulatori LILT all’interno dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

DSC_6464Va ricordato altresì che, subito dopo le Feste, la sede di Gaeta resterà aperta tutti i Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10 alle 12 e tutti i Giovedì dalle 16 alle 18 e che il 13 FEBBRAIO 2016 riprenderà l’attività divulgativa con il CONVEGNO su “Senologia e Alimentazione” che si terrà a FORMIA, presso il Villaggio don Bosco con inizio alle ore 17.

Interverranno la dott.ssa Francesca Cardillo, primario di oncologia del Distretto Sud della ASL Gaeta/Formia e di Terracina, e il dott. Fabio Ricci, responsabile clinico della Breast Unit del Goretti di Latina. Il Convegno è organizzato su proposta di Padre Mariano e della dott.ssa Panico.

lilt-gaetaDal mese di Febbraio 2016, infine, partiranno le attività di prevenzione primaria oncologica generale, di urologia e dermatologia presso la sede LILT di Gaeta.

Proseguirà dunque con serietà e sempre maggiore entusiasmo l’opera dei volontari LILT convinti che, per sconfiggere le patologie oncologiche l’unica arma efficace resta la prevenzione per una diagnosi precoce.